Se i cani non si fidano c’è un perchè

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questa è cosa nata, ma non sono stupidi per cui sanno di chi fidarsi e sanno riconoscere gli individui in cui invece è meglio non riporre la propria fiducia.

La loro diffidenza poggerebbe su una base scientifica. Infatti è stato compiuto uno studio da un team di ricercatori dell’Università di Kyoto, in Giappone, che ha coinvolto nel suo esperimento ben 34 tipi di cane.

I cani sono stati divisi in due gruppi. Al primo gruppo veniva somministrata a intervalli regolari una ciotola con la pappa. Ogni volta che l’uomo prendeva la ciotola vuoto, i cani già correvano con l’acquolina in bocca, fidandosi dell’uomo che l’avrebbe riempita.

Nel secondo gruppo invece la ciotola dopo la prima volta, non è stata più riempita, per cui quando l’uomo prendeva la ciotola e la porgeva loro vuota, i cani delusi non correvano più perché l’uomo non era stato con loro affidabile.

I cani sarebbero anche in grado di schedare mentalmente tutti coloro che non si sono dimostrati leali con loro, non accettando dai traditori alcun tipo di cibo.

Quindi non prendete in giro i vostri cani, se gli promettete qualcosa, poi dovete mantenere quanto promesso.  
La fiducia è la base dell’amicizia, i cani lo sanno bene.

Antonella Cutolohttps://www.r101.it/news/i-cani-sanno-sempre-di-chi-non-fidarsi_6878.shtml

Ascolta la web radio R101 Diretta

ASCOLTA LA WEB RADIO R101 DIRETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.